Home Commenti Ricerca         

Comitato Regionale del Piemonte

Via Giordano Bruno, 191 - 10134 TORINO

Tel./Fax 011-780.51.03 - Cell. 337-21.65.76

mail: info@fitavpiemonte.it

   


Home
Su
Struttura Regionale
Campionati
Società
Calendario Gare
Immagini
Albo d'Oro
Sponsor
Link
Contatti

 

Home

3° Gran Premio CAS – Settore Giovanile

A Terni 213 giovani leve del Tiro a Volo

Fioravanti, Erica Marchini, Palmieri,Cirillo e Chianese sono d’oro

15/06/09 - Si è concluso il 3° Gran Premio dei Centri Avviamento allo Sport e Settore Giovanile che si è svolto sulle pedane umbre del Tav Cascata delle Marmore (TR). La manifestazione, riservata agli specialisti di Fossa Olimpica, Skeet e Double Trap, ha visto la partecipazione di 213 tiratori provenienti da tutta Italia. Nella Fossa Olimpica, categoria Juniores Maschili, l’oro è stato conquistato da Giulio Fioravanti di Roma con lo score di 94 centri su 100. L’argento ed il bronzo sono andati, rispettivamente, a due perugini Matteo Marcellini (88 +1) e Simone Apostolico (88). Tra le Juniores Femminili il primo posto è andato alla vercellese Erica Marchini (86/100), già medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Universitari di Pechino 2008. La piazza d’onore è stata occupata dalla varesotta Daniela Mazzocchi (85 +2) che ha battuto allo shoot-off Martina Bartolomei (85) di Arezzo. Per gli Allievi per l’assegnazione delle medaglie si è dovuto procedere con uno soot-off. La medaglia del metallo più prezioso va a Nicola Adam Cingolani (69/75) di Macerata che batte allo spareggio Marco Vico (69) di Ascoli Piceno +4 a +3. Il bronzo invece va a Luigi De Rosa (68 +1) di Salerno. Tra le Allieve l’oro è stato conquistato dalla padrona di casa, la ternana Federica Aquilini (61/75), l’argento alla romana Alessandra De Marchis (60) ed il bronzo alla svizzera di nascita e savonese di adozione Silvana Stanco (54 +5). Infine, gli ori delle categorie Giovani Speranze Maschili, Esordienti Maschili ed Esordienti Femminili vanno rispettivamente a Francesco Bontempi (71/75), Antonio Michel Torsello (66) di Lecce e Alessia Iezzi (66) di Pescara. Per lo Skeet, nella categoria Juniores Maschili, il primo posto e l’oro spettano all’anconetano Michael Palmieri (93/100). Per l’assegnazione dell’argento e del bronzo si è dovuto procedere ad un triplo shoot-off. Alla fine ha avuto la meglio l’avellinese Angelo Moscariello (92 +12), che si guadagna l’argento, seguito dal casertano Tammaro Cassandro (92 +11).. Tra le Juniores Femminili l’oro spetta a Nausica Cirillo (58/75), L’argento a Mhabel Becchi (53) di Mantova ed il bronzo a Federica Caucci (36). Nel gruppo degli Allievi il migliore è stato Andrea Zonfrilli (65/75) di Roma, seguito da Domenico Simeone (63) di Caserta e da Vito di Renzo (61) di L’Aquila, a cui vanno argento e bronzo. Tra gli Esordienti, l’oro del comparto Maschile spetta a Gabriele Rossetti di Pistoia e quello del comparto Femminile a Daniela Cisotto di Bergamo. Tra gli specialisti di Double Trap l’oro degli Juniores è andato ad Alessandro Chianese (126/150) di Napoli, l’argento a Simone Vedovelli (120) di Brescia ed il bronzo a Federico Romeo (111) di Reggio Calabria. Infine, nel comparto degli Esordienti, oro per Andrea Vescovi (76/10), l’argento a Antonio Miglietta (68) di Lecce ed il bronzo a Erik Businaro (62) di Padova.

Complimenti vivissimi a tutti i ragazzi partecipanti e loro famigliari del Piemonte, a tutti i dirigenti e accompagnatori.
Tantissimi ed affettuosi auguri ad
Erica MARCHINI per la brillante affermazione dal Presidente Pino Facchini e dal Comitato regionale, dal Presidente dei Centri Cas Johnny Pellielo e da tutta l’Organizzazione territoriale Fitav del Piemonte.

IL COMITATO REGIONALE
FITAV DEL PIEMONTE


 

 

Inviare a info@fitavpiemonte.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2009 FITAV Comitato Regionale Piemonte
Sito realizzato da Danilo Serranti
Ultimo aggiornamento: 11-05-09