Home Commenti Ricerca         

Comitato Regionale del Piemonte

Via Giordano Bruno, 191 - 10134 TORINO

Tel./Fax 011-780.51.03 - Cell. 337-21.65.76

mail: info@fitavpiemonte.it

   


Home
Su
Struttura Regionale
Campionati
Società
Calendario Gare
Immagini
Albo d'Oro
Sponsor
Link
Contatti

 

Home Su

Grandissimo Johnny……..

Imperatore d’Europa!!!!

Da  Osijek rientra in Italia con l’Oro del Campionato d’Europa individuale e a

Squadra 

 

Dopo l’oro della Coppa del mondo di Minsk e l’argento dei Giochi del Mediterraneo di Pescara Johnny rientra a Vercelli con un nuovo Oro dagli Europei di Osijek in Croazia  dopo quello del 1990 e del 1997.

Una vittoria questa volta  assolutamente straordinaria  che può annoverarsi, senza ombra di dubbio, tra quelle che non  si possono dimenticare facilmente perché è la terza consecutiva di quest’anno, dopo i titoli conseguiti lo scorso anno.

Ricordarli tutti è sempre impegnativo ma  comunque fa sempre piacere  a chi scrive e a chi legge, l’argento di Pechino, la settima  finale di Coppa del Mondo a Minsk, l’ottavo titolo italiano e la Coppa dei campioni a squadre con la Polizia penitenziaria.

Questa di Domenica e Lunedì 20 e 21 Luglio ad Osijek lo ha visto veramente protagonista e come è già stato detto e sostenuto  da più parti dai  mass-media Johnny ha sfoderato tutta la sua altissima classe sprigionando tutta la  sicurezza  e l’energia, quella che più gli appartiene da grande straordinario talentato.

E’ proprio il caso di dire, almeno in quest’occcasione  che Lui vince e continua a vincere  non certamente perché  “sia unto dal Signore”  ma perché Johnny sà come rompere i piattelli e  soprattutto romperli tutti!!!

Lui li rompe perché   solo Lui, più di tutti,  sa realizzare la giusta sinergia  quando  affronta la pedana nei momenti di  maggiore tensione, proprio quando la perfetta e completa concentrazione psicologica deve compensare e determinare la giusta forma per essere il più forte e  di sentirsi il più forte, non certamente perché  l’ha dimostrato nella  serie  precedente  o ancora in altre occasioni.

E’ vero, come è assolutamente realistico affermare……..”ogni gara ha la sua pena”… ma  entrare in finale dopo aver superato uno shoot-off con altri due tiratori per due posti con 119/125 è molto comprensibile,  quello che invece è incomprensibile è entrare in finale con Mario Filipovic(SVK) e Andreas Scherhaufer(AUT), primi con 122/125,  con ben tre piattelli in meno per  poi, dopo il magnifico e spettacolare 25 realizzato ad un colpo solo, andare in finale e vincere con due piattelli di vantaggio……....credete e convinciamoci  tutti soltanto un tiratore della super classe di Johnny Pellielo può fare cose di questo genere  e la storia del Tiro a Volo mondiale  lo ricorderà sempre.

Ricordiamo inoltre  che Johnny ad Osijek ha realizzato il secondo 25 dopo la finale della terza coppa del Mondo a Minsk di quest’anno con il nuovo Trident della Beretta  contro l’unico  nel passato quadriennio centrato sempre a Minsk nella finale nella settima Coppa del Mondo con il MX8 della Perazzi.

Noi piemontesi, più di tutti, auguriamo a Johnny  con grande affetto, stima e grandissima ammirazione di essere sempre così grande perché per noi  rimarrà sempre grande,  anche quando vincerà meno…… se riuscissimo a vederlo!!!

AUGURISSIMI  JOHNNY!!!!

IL COMITATO REGIONALE            

E TUTTA L’ORGANIZZAZIONE TERRITORIALE

FITAV DEL PIEMONTE             

 

Inviare a info@fitavpiemonte.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2009 FITAV Comitato Regionale Piemonte
Sito realizzato da Danilo Serranti
Ultimo aggiornamento: 01-07-09